Lascia un messaggio

Condizioni generali di fornitura       

Garanzia

 Ai sensi del Decreto Legge 206/2005 (Codice del Consumo) tutti i prodotti sono coperti da Garanzia Legale di 24 mesi. In relazione alla Garanzia Legale, Ghislandi & Ghislandi è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto. Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all'uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell'acquisto ed accettato dal venditore (articolo 129 del Codice del Consumo). Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (articolo 130 del Codice del Consumo).   Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore; il tempo medio di riconsegna al  Consumatore del prodotto è di 29 giorni. Se entro il termine massimo di 60 giorni Ghislandi & Ghislandi srl non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo). 

Tempi e modalità di esercizio della Garanzia Legale

 

Il Cliente dovrà:  inviare una comunicazione scritta a Ghislandi & Ghislandi srl via  Santi Filippo e Giacomo snc 24050 – Covo (BG) e attendere il numero di autorizzazione al reso comunicato da Ghislandi & Ghislandi srl; imballare accuratamente il prodotto per la spedizione accertandosi di inserire nell’imballo gli accessori, il manuale di istruzione e tutto quanto contenuto in origine nell'imballo del prodotto; indicare  il  numero di autorizzazione al reso sull'imballo.

 

Il trasportatore contatterà il Cliente per accordarsi sulla data  del ritiro (se il cliente è irreperibile telefonicamente, le operazioni di reso potranno essere ritardate).

 

Ghislandi & Ghislandi srl  provvederà - senza alcuna spesa per il Cliente -  ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza tecnica autorizzato dal Produttore, oppure al  produttore stesso.

 

Diritto di recesso

Modalità e tempi per l'esercizio del diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 (contratti a distanza) del Decreto Legge 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.  Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero: mancanza dell'imballo originale; assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione, eccetera); danneggiamento del prodotto stesso. Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare a Ghislandi & Ghislandi srl, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto mediante l’invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento,  o  di un telegramma, a Ghislandi & Ghislandi srl via  Santi Filippo e Giacomo snc 24050 – Covo (BG) . Entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, Ghislandi & Ghislandi srl invierà al Cliente il numero di autorizzazione al reso.Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del numero di autorizzazione al reso, il Cliente provvederà a spedire a Ghislandi & Ghislandi srl via  Santi Filippo e Giacomo snc 24050 – Covo (BG)  il prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto nell’imballo, indicando sull'imballo il numero di autorizzazione al reso attribuito da Ghislandi & Ghislandi srl. Modalità e tempi di rimborso.

Ghislandi & Ghislandi srl rimborserà entro 10 giorni dalla data di ricevimento del reso autorizzato; il rimborso verrà effettuato tramite bonifico bancario o con assegno circolare intestato al cliente. 

 Foro competente  Per eventuali controversie, il foro competente sarà quello diBergamo.

    

01/06/2011