Spedizioni e resi

La spedizione del vostro pacco

I pacchi sono generalmente inviati entro 2 giorni dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite GLS, BRT o altri servizi di trasporto in base al peso, al volume o alla zona di consegna.

Se alcuni dei prodotti orinati non sono disponibili in magazzino, il nostro servizio clienti vi contatterà per comunicarvi i temi di consegna. Se le nuove tempistiche non sono confacenti alle vostre necessità, l'ordine può essere annullato.

Possiamo effettuare spedizioni urgenti o con speciali modalità di consegna ma comporteranno un aggravio di costi. Pertanto, vi invitiamo a concordare con il nostro servizio clienti queste modalità ed il costo prima della spedizione. Qualora il costo o le modalità di consegna non siano di vostro gradimento, l'ordine può essere annullato.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi.

Prestiamo particolare attenzione alla qualità dell'imballo ma, al ricevimento della spedizione vi invitiamo a controllare:

  • Che il numero di colli (pacchi) ricevuti corrisponda a quanto indicato sulla lettera di vettura.
  • Che gli imballi siano integri e non danneggiati

Eventuali contestazioni vanno immediatamente sollevate al corriere, in caso contrario il prodotto si considera correttamente consegnato. Se il danno è facilmente riscontrabile (pacco ammaccato o visibilmente danneggiato) ti invitiamo fa firmare con riserva o a rifiutare la consegna.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Datamars Italia srl in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Il nostro servizio clienti è a vostra disposizione per fornirvi indicazioni sullo stato dell'ordine e il tracciamento del pacco.

Diritto di annullare o restituire un ordine

Nell'UE hai il diritto di restituire acquisti effettuati online entro 14 giorni per ottenere un rimborso integrale. Potete farlo per qualsiasi motivo, anche se avete solo cambiato idea. Fanno eccezione i prodotti appositamente ordinati per voi, quelli personalizzati, ecc.

Dovete informarci, tramite email, e concordare con il nostro servizio clienti le modalità di restituzione delle merci. Potete anche aggiungere una dichiarazione scritta con le merci che restituite.

Le spese di restituzione sono a vostro carico.

Il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni dalla ricezione delle merci.

Il rimborso comprenderà anche le spese di spedizione sostenute al momento dell'acquisto a mano che non sia stata richiesta una modalità di consegna non convenzionale (es. espresso)